Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NUOVO CORONAVIRUS: Aggiornamenti e misure precauzionali.

Data:

28/01/2020


NUOVO CORONAVIRUS: Aggiornamenti e misure precauzionali.

Nel gennaio 2020 si sono registrati a Singapore casi di contagio da “nuovo coronavirus ” (COVID-19).
La situazione nella Città-Stato è monitorata da una task-force interministeriale che ha già adottato diverse misure precauzionali.

I controlli ai confini marittimi e terrestri sono stati rafforzati così come le misure di vigilanza negli ospedali per lo screening e la gestione dei casi sospetti e confermati.
Il Ministero della Salute di Singapore ha diramato alcune raccomandazioni da osservare, tra cui: evitare il contatto con animali vivi e il consumo di carne cruda, evitare luoghi affollati, rispettare una buona igiene personale, indossare una mascherina in caso di sintomi respiratori come tosse o fiato corto.
Aggiornamenti sull'evolversi della situazione a Singapore sono disponibili sul sito del Ministero della Salute di Singapore www.moh.gov.sg.

Dato l'elevato numero di viaggi internazionali verso Singapore e le festività del Capodanno cinese, il MOH prevede che il numero di casi registrati possa aumentare. Per maggiori informazioni e dati aggiornati, si rimanda al seguente link:                               http://www.viaggiaresicuri.it/documenti/FOCUS%20CORONAVIRUS.pdf 


288