Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tech Pass

Data:

11/12/2020


Tech Pass

Che cos’è il Tech Pass?

Il Tech.Pass è un'estensione del programma Tech@SG lanciato nel 2019. Entrambi i programmi agevolano le aziende tecnologiche in rapida crescita. Si tratta di un visto amministrato dal Singapore Economic Development Board che consente a imprenditori tecnologici affermati, leader o esperti tecnici di tutto il mondo di recarsi a Singapore per eseguire innovazioni di frontiera e dirompenti. L’obiettivo è attrarre fondatori, leader ed esperti tecnici con esperienza in società tecnologiche consolidate o in rapida crescita, per sviluppare lo status di Singapore come hub tecnologico.

 

Come candidarsi?

Sarà possibile inoltrare la domanda per la richiesta del Tech Pass a partire da Gennaio 2021 collegandosi al link: CANDIDATURA TECH.PASS.

Sono previsti con 500 posti disponibili.

 

Chi può richiederlo?

          Per ottenere il Pass è necessario:

  1. Avere un ultimo stipendio mensile fisso prelevato (nell'ultimo anno) di almeno S $ 20.000.
  2. Avere almeno cinque anni cumulativi di esperienza in un ruolo di primo piano in una società tecnologica con una valutazione / capitalizzazione di mercato di almeno US $ 500 milioni o almeno US $ 30 milioni raccolti.
  3. Avere almeno cinque anni cumulativi di esperienza in un ruolo di primo piano nello sviluppo di un prodotto tecnologico che abbia almeno 100.000 utenti attivi mensili o almeno 100 milioni di dollari di fatturato annuo.

 

Quali sono i benefici che si ottengono?

I possessori del Pass beneficeranno di una maggiore flessibilità nella partecipazione di attività come l'avvio e la gestione di un'impresa, avranno la possibilità di diventare investitori, dipendenti, consulenti o direttori in una o più società con sede a Singapore, tutoraggio di start-up e lezioni presso università locali. Soggiorno dello sponsor per coniuge, figli e genitori a Singapore con un Dependant's Pass (DP) o un Long-Term Visit Pass (LTVP) emesso da MOM. Sarà possibile rinnovare per altri due anni, dopo aver soddisfatto i criteri di rinnovo

 

Per quanto tempo è valido?

Il Tech Pass ha una validità di due anni, successivamente è possibile rinnovarlo per ulteriori due anni secondo quanto previsto dai criteri di rinnovo.


373