Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Prenota Online

I servizi consolari sono erogati esclusivamente su appuntamento utilizzando il servizio di prenotazione online Prenot@mi

Quando si accede per la prima volta al portale è necessario registrarsi.

Creare un account sul portale 

Per accedere al servizio la prima volta l’utente dovrà registrarsi al portale fornendo i dati personali ed un indirizzo di posta elettronica, dove l’utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione, che consenitrà di attivare la propria utenza.

Una volta ricevute le credenziali l’utente potrà accedere al portale mediante il proprio nome utente e password, cliccando su “Login”. L’utente dovrà poi selezionare il servizio richiesto.

Se la casella email è del tipo gratuito – per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. – è possibile che la e-mail di conferma pervenga con ritardo, oppure che venga spostata nelle cartelle “posta non desiderata” o “spam”, pertanto si consiglia di controllare queste cartelle.

Confermare o cancellare l’appuntamento

Tra i 10 ed i 3 giorni precedenti l’appuntamento viene inviata in automatico alla casella di posta indicata una mail per confermare o cancellare l’appuntamento. Poiché è possibile che tale mail venga inserita come spam, l’utente potrà confermare o cancellare l’appuntamento anche collegandosi direttamente al sistema ed effettuando il log-in.

Il giorno dell’appuntamento in Consolato

Si suggerisce di visitare questo sito internet per informazioni (documenti necessari, modalità di erogazione del servizio, tariffe consolari, etc.) che potranno rivelarsi utili in vista dell’appuntamento in Consolato.

Il pagamento dei diritti consolari può essere effettuato in SGD in contanti o tramite NETS.