Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Singapore fra le tappe della maratona digitale Food for Earth 2021

Data:

19/04/2021


Singapore fra le tappe della maratona digitale Food for Earth 2021

food for earth

In occasione della Giornata Internazionale della Terra prevista il 22 Aprile 2021, la FAO e il Future Food Institute organizzano una maratona digitale di 24 ore che si svolgerà sui temi di rigenerazione del pianeta e di sviluppo sostenibile attraverso i sistemi agroalimentari (https://foodforearth.org/).

Alla maratona parteciperanno comunità locali, istituzioni pubbliche, aziende private, startup, attivisti, scienziati, sottolineando il ruolo cruciale del cibo e del suo futuro sistema produttivo con una particolare attenzione alla ottimizzazione del consumo di risorse naturali, alla riduzione degli sprechi, alla considerazione dell’impatto ambientale, alla valorizzazione del ruolo degli agricoltori e alla implementazione di un economia circolare.

La maratona toccherà moltissimi paesi del mondo : Australia, Corea del Sud, Indonesia, India, Cina, Giappone, Singapore, Russia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Marocco, Turchia, Europa, Regno Unito, Sud Africa, Congo, USA, Messico, Brasile, Colombia, Costa Rica.

L’intera maratona digitale sarà visibile online in streaming dalle ore 11 locali (GMT+8) sul canale youtube del Future Food Institute:

http://youtube.com/futurefoodinstitute

Il contributo da Singapore è previsto fra le ore 17 e le ore 17:45 locali (GMT+8) del 22 Aprile. Fra gli intereventi previsti da Singapore, si segnalano preliminarmente quelli di: Adam Lyle (Executive, Chaiman, Padang & Co Pte Ltd), Lim Hock Chuan (CEO Temasek Foundation Ecosperity), Lim Kok Thai (CEO of Singapore Food Agency).

Il Future Food Institute che co-organizza l’evento, è un'organizzazione no profit con sede in Italia ma con orizzonti globali.


399