Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita alla nuova Galleria d’Arte Botanica curata da un ricercatore italiano

Data:

29/04/2021


Visita alla nuova Galleria d’Arte Botanica curata da un ricercatore italiano

I Botanic Gardens di Singapore sono il terzo giardino botanico ad essere inserito nella lista dell’UNESCO del patrimonio dell’umanità, dopo i Kew Gardens di Londra e l’Orto Botanico di Padova.

Recentemente si è inaugurata una nuova area (Gallop Extension) che ne aumenta la superficie di circa il 10%. In questa nuova area si trovano anche edifici storici pregevoli (Houses n.5 e n.7), nel caratteristico stile bianco e nero di fine 1800 e inizio 1900, che sono stati recentemente restaurati e destinati a spazi espositivi: la Botanical Art Gallery e il Forest Discovery Centre. In particolare la Botanical Art Gallery ospita mostre, temporanee e permanenti, curate dal botanico italiano Michele Rodda del National Parks Board, studioso di tassonomia vegetale.

La mostra è stata visitata dall’Ambasciatore Italiano, Raffaele Langella, accompagnato dall’Addetto Scientifico Italiano, Nicola Bianchi. Esposti nella mostra sono attualmente circa 100 dei circa 2000 acquarelli e disegni dell’archivio botanico, alcuni risalenti al diciottesimo secolo.

 

401