Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione culturale

 

Cooperazione culturale

I legami culturali tra Italia e Singapore sono cresciuti nel tempo, anche grazie alla volontà della Città-Stato di accreditarsi sempre più come realtà cosmopolita e all’avanguardia anche in campo artistico e culturale, il che ha condotto ad un crescente interesse verso ciò che Paesi di grande tradizione sotto questo profilo, come l’Italia, possono offrire.

La nostra moda, il cinema, lo sport (soprattutto il calcio) e la cucina sono ormai parte integrante del panorama locale. Singapore è inoltre un ospite di grande rilievo alla Biennale di Venezia, cui è legato da un contratto ventennale, che costituisce una vetrina ideale per presentare le competenze artistiche e architettoniche di Singapore a un pubblico internazionale.

Tra Italia e Singapore è in vigore dal 1990 un Accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica.

L'Ambasciata, in mancanza di un Istituto Italiano di Cultura (soppresso il 31 dicembre 2017), cura direttamente la promozione della cultura italiana a Singapore.

 

EVENTI CULTURALI

Le schede degli eventi culturali tenuti nel periodo gennaio - giugno 2019 sono consultabili QUI

Le schede degli eventi culturali tenuti nel periodo luglio - dicembre 2019 sono consultabili QUI

 


30