Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenota un appuntamento

 

Prenota un appuntamento

SERVIZI CONSOLARI

I servizi consolari sono erogati esclusivamente su appuntamento utilizzando il servizio di prenotazione online Prenota Online

Quando si accede per la prima volta al portale è necessario registrarsi.

Creare un account sul portale

Per accedere al servizio la prima volta l'utente dovrà registrarsi al portale fornendo i dati personali ed un indirizzo di posta elettronica, dove l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione, che consenitrà di attivare la propria utenza.

Una volta ricevute le credenziali l'utente potrà accedere al portale mediante il proprio nome utente e password, cliccando su "Login". L'utente dovrà poi selezionare l’Ufficio di competenza.

Se la casella è del tipo gratuito - per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. - è possibile che la e-mail di conferma pervenga con ritardo, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle.

Per prenotare l'appuntamento, cliccare sul nome dell'Ufficio prescelto e NON sulla busta bianca in corrispondenza, che consentirà unicamente di inviare una email alla Sede.

Confermare o cancellare l'appuntamento

Tra i 10 ed i 3 giorni precedenti l'appuntamento viene inviata in automatico alla casella di posta indicata una mail per confermare o cancellare l'appuntamento.

Poiché è possibile che tale mail venga inserita come spam, l'utente potrà confermare o cancellare l'appuntamento anche collegandosi direttamente al proprio profilo.

Il giorno dell'appuntamento in Consolato

Si suggerisce di visitare questo sito internet per informazioni (documenti necessari, modalità di erogazione del servizio, tariffe consolari, etc.) che potranno rivelarsi utili in vista dell’appuntamento in Consolato.

Il pagamento dei diritti consolari può essere effettuato in SGD in contanti o tramite NETS.

 

VISTI

Le domande di visto Schengen per i residenti a Singapore e in Brunei possono essere presentate presso l'Agenzia BLS INTERNATIONAL SERVICES su appuntamento.

Per ulteriori informazioni, contattare il Call Center +65 31581938, dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 15.00, ad esclusione dei giorni festivi o scrivere una e-mail a: infoitaly.sg@blshelpline.com  


104