Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eventi Culturali e Studi

 

Eventi Culturali e Studi

EVENTI CULTURALI

A Singapore non è presente un Istituto Italiano di Cultura (è stato soppresso il 31 dicembre 2017). L'Ambasciata d'Italia ha quindi anche il compito di promuovere la cultura e la lingua italiana e favorire la conoscenza del nostro Paese.

La programmazione viene effettuata l'anno precedente e definita nei primi mesi dell'anno corrente in base ai fondi disponibili. Pur nei limiti del budget, l'obiettivo è offrire al pubblico singaporeano, alla comunità internazionale e ai connazionali residenti, un panorama variegato e di qualita' dell'offerta culturale italiana, tradizionale e contemporanea, nei vari campi - design, architettura, cinema, arte, fotografia, musica, danza, gastronomia, nonché la promozione del sistema universitario italiano.

Gli eventi sono regolarmente pubblicati su questo sito e possono essere seguiti sui profili Twitter e Instagram dell'Ambasciata.

Gli artisti italiani interessati a proporre loro eventi possono inviare una e-mail a: singapore.culturale@esteri.it  con una breve descrizione del progetto, indicazione del budget necessario e altre informazioni utili, tra cui un'eventuale collaborazione già avviata con gli enti locali singaporeani.

Le schede degli eventi culturali tenuti nel periodo gennaio - settembre 2020 sono consultabili QUI.

Le schede degli eventi culturali tenuti nel periodo luglio - dicembre 2019 sono consultabili QUI.

Le schede degli eventi culturali tenuti nel periodo gennaio - giugno 2019 sono consultabili QUI

 

LINGUA ITALIANA

L'Ambasciata non organizza corsi di lingua italiana. I corsi vengono organizzati da centri/associazioni privati.

L'italiano è insegnato presso la Nanyang Technological University, la Singapore Management University e lo YST Conservatory of Music, nonché presso alcune scuole internazionali.

 

STUDI

L'Ufficio Studi fornisce informazioni e consulenza per l'iscrizione a Scuole e Università in Italia. Inoltre, rilascia le necessarie dichiarazioni di valore per i titoli conseguiti presso Scuole e Università della circoscrizione consolare di appartenenza perchè gli interessati possano ottenere l’equipollenza dei titoli di studio primari e secondari con analoghi titoli italiani, l’iscrizione a scuole ed Università italiane, il riconoscimento in Italia degli studi universitari e l’assegnazione di borse di studio.

Per informazioni più dettagliate consultare il seguente collegamento al sito MAE dedicato ai servizi consolari e la pagina Study in Italy.

BANDO RELATIVO ALLE BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO IN FAVORE DI STUDENTI STRANIERI PER L'A.A. 2019-2020 . Accedere QUI per vedere il contenuto del bando.

 

 

 

 


65