Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Buone notizie per le esportazioni dall’Italia a Singapore di prodotti a base di carne di maiale stagionati sotto i 6 mesi (es. salame)

Strolghino_mood4_0711TF

I prodotti a base di carne di maiale con stagionatura inferiore ai 6 mesi (ad es. salami) possono essere importati a Singapore a condizione che la provincia italiana da cui provengono sia indenne da Peste Suina Africana da non meno di tre mesi. Qualora tale condizione non sia rispettata, tali prodotti potranno essere esportati solo se sottoposti a stagionatura di almeno 6 mesi o a trattamento termico sufficiente per l’inattivazione del virus della suddetta patologia, in conformità con le linee guida dell’ Organizzazione mondiale della sanità animale e come riportato sul Certificato Sanitario di accompagnamento approvato dalle competenti autorità singaporiane.

Questa Ambasciata continua a lavorare con il Ministero della Salute Italiano e con la Singapore Food Agency per consentire ad un numero sempre maggiore di prodotti italiani di poter essere esportati a Singapore.