Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La 6^ Edizione della Settimana della Cucina Italiana a Singapore

Data:

02/11/2021


La 6^ Edizione della Settimana della Cucina Italiana a Singapore

La Settimana Internazionale della Cucina Italiana è un evento annuale che celebra l'incredibile varietà del patrimonio culinario regionale del Bel Paese. La 6^ edizione dell'evento, in programma dal 22 al 28 novembre 2021, si svolgerà a Singapore con diversi eventi, sia online che offline, che mirano a promuovere la cultura e i sapori gastronomici italiani.

L'iniziativa, come ogni anno patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lo scopo principale di promuovere l'alta qualità della cucina italiana e dei prodotti Made in Italy, che vantano una lunga tradizione e una continua innovazione.

Questa sesta edizione si propone anche di promuovere il tema della sostenibilità ambientale. Gli eventi proposti riguarderanno la promozione della ristorazione italiana e dei prodotti enogastronomici, l'organizzazione di corsi di cucina e iniziative conviviali dedicate alle eccellenze italiane (es. corsi di cucina, laboratori per bambini e adulti, seminari specializzati, degustazioni enogastronomiche, cene stellate, eventi benefici).

Presentato dall'Ambasciata d'Italia a Singapore, promosso dall'Italian Trade Agency di Singapore (ITA) e sostenuto da Camera di Commercio Italiana a Singapore (ICCS), Accademia Italiana della Cucina - Delegazione di Singapore, Malaysia e Indonesia (AIC), APICS (Italian Cultural Centre Singapore), IWG (Gruppo Donne Italiane) e altri partner (ristoratori, chef, distributori, importatori, produttori, realta' ecommerce), il patrimonio culinario e alimentare italiano sarà sotto i riflettori per un'intera settimana, l'eccellenza del Made in Italy è pronta a deliziare ancora una volta tutte le persone che vivono nella "Città del Leone".

A breve sarà pubblicato il programma completo degli eventi, che si potrà scaricare da questa pagina.

 loghi senza bordo x news2


442