Il Criminal Investigation Department of the Singapore Police Force (SPF) può rilasciare i seguenti certificati:
- Certificate of Clearence (COC) per certificare che una persona non ha alcuna condanna penale entro un periodo di tempo stabilito per la residenza a Singapore;
- Status Criminal Record Rendered Spent. L’individuo può utilizzare questo servizio per verificare se la propria fedina penale è stata resa come spesa.
Legalizzazione
Per essere validi presso paesi diversi da Singapore (signatory state of the Apostille Convention), tali certificati devono essere legalizzati dalla Singapore Academy of Law (SAL).
Traduzione
Per ottenere traduzioni valide in Italia di certificati penali di Singapore, ci si potrà rivolgere o ad un traduttore certificato a Singapore, avendo poi cura di ottenere legalizzazione tramite apostille anche per la traduzione, oppure ad un traduttore asseverato presso un qualunque tribunale italiano.
Una lista non esaustiva di traduttori noti a questo Consolato è disponibile qui. Non esistendo un tariffario fisso per i servizi offerti dai traduttori, è consigliabile effettuare una sommaria ricerca nel caso in cui i servizi inizialmente trovati avessero prezzi proibitivi.