Si informa che la Polizia di Frontiera di Singapore (ICA – Immigration and Checkpoints Authority) implementerà per un periodo di prova la compilazione in versione elettronica della carta d’imbarco/sbarco per i turisti in visita breve nel territorio: SG Arrival Card (https://eservices.ica.gov.sg/sgarrivalcard/front/main.action)
Tuttavia si segnala che quanto sopra non va considerato un visto ma un documento aggiuntivo allo stesso.
Il servizio è attualmente disponibile soltanto in lingua inglese e potrà essere compilato fino a 14 giorni prima del viaggio.
Requisiti per l’ingresso a Singapore:
Presentarsi di persona con i seguenti documenti:
- Passaporto con validità di almeno sei mesi;
- Dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento finanziario;
- Carta d’imbarco elettronica; (https://www.ica.gov.sg/enteringanddeparting/entry_requirements/e-arrival-card) o cartacea (https://www.ica.gov.sg/enteringanddeparting/disembarkation-embarkation-card);
- Visto valido per Singapore (qualora necessario: https://www.ica.gov.sg/enteranddeparting/before/entryvisa);
- Biglietto andata/ritorno;
- Prova documenti sufficienti (ad esempio visto) per la prossima meta;
- Certificato di vaccinazione con la febbre gialla, ove necessario;
Si prega di consultare il seguente collegamento relativo al visto di transito: https://www.ica.gov.sg/enteranddeparting/before/enteranddeparting_before_vftf
Se viene consentito l’ingresso nel territorio, verrà apposto un timbro sul passaporto recante il periodo di permanenza consentito.
Si prega di controllare il visto e i numeri di giorni concessi prima di lasciare il posto di controllo.
Il visto turistico non consente al visitatore di effettuare alcuna attività commercial e professione retribuita durante il soggiorno a Singapore.
Rimanere oltre il periodo indicato sul passaporto costituisce reato ed è punibile. Per richiedere una proroga del soggiorno, si potrà fare la richiesta online tramite la seguente pagina: https://eservices.ica.gov.sg/esvclandingpage/extend oppure di persona al Visitor Services Centre al IV piano dell’ICA Building prima della scadenza del visto. Le domande saranno valutate caso per caso e la proroga è soggetta ad approvazione.