Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

‘MOSAIC SG’ — Promuovere l’Arte Contemporanea Italiana ai Massimi Livelli durante la Singapore Art Week

Mosaic SG_LOY Gallery_Embassy Italy Singapore_Singapore Art Week 2026 – RESIZED_resized

LOY Contemporary Art Gallery, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Singapore, presenta la mostra d’arte “Mosaic SG”, nell’ambito della Singapore Art Week 2026, inaugurata l’8 gennaio.

“Siamo mosaici—pezzi di luce, amore, storia, stelle—tutti uniti insieme con magia, musica e parole.”Anita Krishnan

Ispirata dalle parole di Anita Krishnan, Mosaic SG esplora come individualità e collettività coesistano e prosperino gioiosamente nel processo artistico. Ogni opera rappresenta un frammento di emozione, storia e immaginazione — proprio come il paesaggio culturale di Singapore.

L’arte in Italia affonda le sue radici nelle pagine della Storia dell’Arte, dai mosaici degli Ostrogoti alle tele spazialiste di Fontana. Gli artisti Ariele Bacchetti, Nina Ćeranić e Bruno Fantelli esplorano colori lirici e texture raffinate attraverso composizioni astratte, con un’innata sensibilità.
La mostra rivela i percorsi visionari di tre artisti italiani emergenti, capaci di generare nuove sensazioni visive a partire da intrecci culturali, animati da un’insaziabile curiosità verso futuri incerti ma possibili.

Artist Talk | 9 gennaio, venerdì 

Data: 9 gennaio, venerdì
Ora: 17:30 –  18:30
Luogo: 133 – 135, Tanglin Rd, (S) 247926

 

“Does The Object Speak?”

Siete invitati a un’esclusiva conversazione con l’artista contemporanea italiana Nina Ćeranić, in occasione della nuova mostra “MOSAIC SG”.

Un appuntamento stimolante per approfondire la dimensione relazionale tra persone e oggetti, esplorando come gli oggetti quotidiani plasmano le nostre esperienze e i nostri sentimenti.

Mostra in corso: MOSAIC SG dal 8 gennaio al 3 marzo (martedì – sabato, 11:00 – 18:30)
RSVP: Si prega di confermare la partecipazione entro il 3 gennaio 2026 al link https://wa.me/6582133541.
Non vediamo l’ora di condividere con voi questa serata speciale!

Workshop di Disegno | 10 gennaio, sabato

Data: 10 gennaio, sabato
Ora: 11:00 – 12:30
Luogo: 133 – 135, Tanglin Rd, (S) 247926

Unitevi a noi per un laboratorio di disegno < o b j e c t s > guidato dall’artista Nina Ćeranić. Il workshop si concentra sulle ricchezze quotidiane: gli oggetti più semplici — un anello, un libro, un divano — diventano strumenti per portare la filosofia nella vita di tutti i giorni.

Mostra in corso: MOSAIC SG dal 8 gennaio al 3 marzo (martedì – sabato, 11:00 – 18:30)
RSVP: Si prega di confermare la partecipazione entro il 3 gennaio 2026 al link https://wa.me/6582133541.
Posti limitati: affrettatevi!

Biografia dell’artista: Nata a Belgrado nel 1992, Nina Ćeranić vive in Italia dal 1995. Si è laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. La sua ricerca si fonda sull’interazione tra sguardo, fotografia e pittura, indagando come questi tre elementi si contaminino reciprocamente nel processo percettivo, generando un terreno fertile per riflettere sul modo in cui vediamo, ricordiamo e rappresentiamo.