L’ Ufficio Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Singapore è competente per il rilascio ed il rinnovo di Endorsement italiani di alcuni Certificati di Competenza IMO STCW emessi o riconosciuti dall’MPA (Maritime and Port Authority) di Singapore.
Per certificati emessi o riconosciuti da autorità diverse dall’MPA di Singapore, è possibile verificare in quale Paese si trovi l’Autorità consolare territorialmente competente a questa pagina.
Per verificare quali certificati IMO STCW siano endorsabili in Italia si veda il Prontuario Amministrativo di Navigazione Marittima (Pag. 19).
I residenti in Italia dovranno richiedere l’Endorsement italiano dei certificati GMDSS emessi o riconosciuti dall’MPA di Singapore Unito all’Ispettorato Territoriale del MISE competente per area di residenza.
In caso di dubbi, è sempre possibile richiedere ulteriori informazioni inviando una email all’indirizzo consolare.singapore@esteri.it.
Gli interessati ad ottenere il rilascio o il rinnovo di Endorsement italiani tramite questo Consolato Generale dovranno seguire una delle tre procedure sotto riportate.