Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Danilo Rea in concerto a Singapore con “La Grande Opera in Jazz”

251217-275679_

Singapore, 18 dicembre 2025 – Si è tenuto ieri presso la Victoria Concert Hall il concerto La Grande Opera in Jazz del pianista italiano Danilo Rea, evento culturale di rilievo dedicato alla valorizzazione della tradizione musicale italiana in chiave contemporanea.

L’iniziativa, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Singapore e prodotta da Associazione Globart, Saint Louis College of Music e Altenburg Arts, chiude in bellezza questo intenso anno di celebrazioni per il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche, culturali ed economiche tra Italia e Singapore.

Nel corso del concerto, Danilo Rea ha proposto una originale fusione tra jazz e opera, reinterpretando celebri arie di Puccini, Verdi, Rossini, Bellini e Donizetti, in dialogo con registrazioni storiche di voci leggendarie quali Maria Callas, Beniamino Gigli ed Enrico Caruso, accompagnate da materiali visivi d’archivio e proiezioni multimediali.

Diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Danilo Rea è tra i più autorevoli pianisti italiani della scena jazz internazionale, con una carriera che lo ha visto collaborare con numerosi artisti di fama mondiale ed esibirsi nei principali teatri e festival internazionali.

Alla vigilia del concerto, il 16 dicembre, il Maestro Rea è stato ospite della trasmissione radiofonica ‘Destination Anywhere’ di Melanie Oliveiro su cna938, durante la quale ha illustrato il proprio percorso artistico e i contenuti dello spettacolo La Grande Opera in Jazz, un successo internazionale che ha toccato già decine di Paesi.