Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 23 - 29 novembre 2020

Data:

18/11/2020


Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 23 - 29 novembre 2020

banner settimana cucina italiana nel mondo 2020 

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

23 - 29 NOVEMBRE 2020

La quinta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo in programma dal 23 al 29 Novembre p.v., si svolgerà a Singapore con diversi eventi sia in presenza che online.

L’iniziativa, supportata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lo scopo di promuovere la qualità della cucina italiana e i prodotti del nostro Paese che fanno parte di lunga tradizione e di una continua innovazione, attraverso la creazione di ricette che sono diventate sinonimo nel mondo di eccellenza e qualità alimentare.

Gli eventi riguarderanno la promozione di Ristoranti italiani e di prodotti enogastronomici; la realizzazione di corsi di cucina e di iniziative conviviali dedicate alle eccellenze italiane tra cui tartufo bianco e limoncello; la presentazione di un booklet che raccoglie le storie di 7 straordinari chef e i loro piatti d’autore, una tavola rotonda sul futuro della carne con esperti ed imprenditori del settore.

Sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia a Singapore e grazie alla preziosa collaborazione della Camera di Commercio Italiana, dell’Accademia della Cucina, dell’APICS (Italian Cultural Centre Singapore) e dell’IWG (Italian Women’s Group), la tradizione culinaria italiana verrà valorizzata come una delle eccellenze del Made in Italy, per l’intera la Settimana.

Per vedere il programma completo della Settimana della Cucina Italiana nel mondo premere QUI.


363