Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Elusive — Due creazioni della T.H.E Dance Company

Elusive_ASEF-contact-v3_Banner

Un motivo si ripete. Una vibrazione si propaga. Qualcosa comincia a ritornare.

Elusive riunisce due distintive voci coreografiche — Panzetti/Ticconi (Italia/Germania) con CARILLON e Art Project BORA (Corea del Sud) con O:ro — in nuove creazioni realizzate con i danzatori della T.H.E Dance Company. Ogni opera nasce da una precisa linea di ricerca, rivelando diversi modi in cui il corpo può custodire memoria, sensazione e tempo.

Dopo la collaborazione con la T.H.E. Dance Company nel 2024, il duo italiano Panzetti/Ticconi torna con CARILLON, un lavoro ispirato alla meccanica del carillon. Sviluppata nel corso di una residenza artistica di un mese a Singapore, questa prima coreografia originale creata insieme alla compagnia si dispiega attraverso schemi meticolosi che acquistano forza mentre i cicli iniziano a slittare e a incrinarsi, interrogandosi su ciò che accade quando ciò che rassicura comincia a destabilizzarsi.

Elusive è presentato dalla T.H.E Dance Company nell’ambito del cont·act Dance Festival, in collaborazione con Esplanade – Theatres on the Bay. L’evento è inoltre incluso nell’Asia-Europe Cultural Festival 2026 – Closing Curtain, organizzato dalla Asia-Europe Foundation (ASEF).

Il progetto è stato realizzato con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Singapore.

Biglietti disponibili su contactdancefestival.com