L’Ambasciata d’Italia a Singapore e la German European School Singapore (GESS) sono lieti di invitarvi giovedì, 29 ottobre 2026 a una mattinata molto speciale per celebrare insieme l’avvio del Programma di Lingua Madre Italiana presso la German European School Singapore (GESS).
La GESS crede fortemente che ogni bambino cresca al meglio quando le sue radici vengono rispettate e valorizzate, poiché è proprio così che acquisisce la sicurezza necessaria per scoprire e costruire il proprio futuro. Il Programma di Lingua Madre Italiana rappresenta un ulteriore passo in questo percorso.
Sua Eccellenza Dante Brandi, Ambasciatore d’Italia a Singapore, sarà l’ospite d’onore della giornata.
Dettagli dell’evento:
Data : Giovedì 29 ottobre 2026
Orario : 10:00 – 12:00
Luogo : Student Lounge, Livello 5, Blocco B, German European School Singapore, 2 Dairy Farm Lane, Singapore 677621
Cosa vi attende:
- Partecipare a un momento memorabile per la comunità italiana celebrando l’avvio del programma.
- Scoprire come il programma si integra nell’orario scolastico, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado.
- Incontrare altre famiglie che condividono la vostra lingua e le vostre radici, e porre alla Scuola qualsiasi domanda desideriate.
Il programma è ideato per madrelingua italiani e verrà erogato all’interno del percorso del Baccalaureato Internazionale (IB). Prenderà il via nella scuola dell’infanzia da gennaio 2027, e nella scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado da agosto 2027. Aiuterà i figli a sviluppare una padronanza dell’italiano ricca e sicura, affiancandosi alla nostra più ampia offerta linguistica e di lingua madre, in cui l’apertura e la diversità sono parte della vita scolastica di tutti i giorni.
Siete pregati di registrarvi qui entro il 26 ottobre 2026.