L’Ambasciata d’Italia a Singapore può concedere il proprio patrocinio per iniziative e manifestazioni di natura culturale, scientifica, umanitaria, turistica, economica, sportiva ecc.
In base alle linee guida fornite dal MAECI per la concessione dei patrocini da parte delle Sedi all’estero, ai fini della concessione del patrocinio, l’evento deve:
- Essere di chiaro e apprezzabile rilievo
- Svolgersi in un periodo temporalmente delimitato e definito
- Non avere possibilmente carattere puramente locale
- Non avere carattere, anche indirettamente, lucrativo
Qualora l’evento preveda il pagamento di una somma (di modico valore) che serva unicamente a finanziare l’evento stesso, senza ulteriori finalità di lucro, potrà considerarsi soddisfatto il requisito del carattere non di lucro.
Per ottenere il patrocinio è necessario che gli interessati presentino una richiesta contenente le seguenti indicazioni:
- Dati e qualifica del richiedente
- Nome
- Indirizzo
- Numero telefonico
- Indirizzo di posta elettronica
- Ruolo svolto nella promozione/organizzazione dell’evento;
- Luogo in cui si svolgerà l’iniziativa, data e programma dettagliato della manifestazione;
- Eventuale concessione di Patrocini da parte di altri Ministeri, Istituzioni nazionali ed internazionali, Enti locali debitamente documentata e allegata alla richiesta.
La richiesta deve essere inoltrata a: segr1.singapore@esteri.it.
La concessione del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Singapore consente automaticamente anche la concessione dell’utilizzo del logo della Sede.
Altre forme di collaborazione
Per altre iniziatiave in cui a vario titolo e’ coinvolta l’Ambasciata (collaborazione, supporto, etc), dovra’ essere previamente concordato con la Sede l’utilizzo del logo e la formula da utilizzare.