Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Aggiornamento Covid-19 Singapore per chi proviene dall’Italia

A causa del peggioramento della pandemia da COVID-19 nel mondo, il Governo di Singapore ha disposto delle misure più restrittive per chi proviene dall’estero, fatta eccezione per pochi paesi dell’Asia e dell’Oceania.

Dalle ore 23.59 del 24 gennaio tutti i viaggiatori autorizzati in rientro a Singapore sono sottoposti a test molecolare all’arrivo in aeroporto.

A partire dal 18 novembre 2020 chiunque arrivi a Singapore dall’Italia (ad eccezione dei cittadini singaporiani e dei residenti permanenti) dovrà essere in possesso del risultato del tampone che accerta la negatività da COVID-19, effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza dall’Italia. All’arrivo a Singapore tutti i viaggiatori sono sottoposti ad un periodo di isolamento di 14 giorni nelle strutture alberghiere designate (SHN), con spese a proprio carico (circa 2000 dollari di Singapore). All’inzio e al termine dell’isolamento tutti i viaggiatori di età superiore ai 12 anni sono sottoposti a test obbligatorio per la rilevazione del COVID-19 con spese a proprio carico (circa 200 dollari di Singapore). Durante questo periodo, che non può essere ridotto per nessun motivo, non sarà permesso lasciare la propria abitazione o stanza. Il mancato rispetto di tale termine comporta una multa fino a 10000 $, una pena detentiva fino a sei mesi e la revoca del permesso di soggiorno.

I possessori di visti di lungo periodo e i loro familiari a carico che intendono entrare a Singapore devono ottenere l’approvazione del locale Ministry of Manpower (MOM) prima di poter iniziare il viaggio, facendo richiesta tramite questo form e sono tenuti a presentare una dichiarazione sul proprio stato di salute prima della partenza.

Dal 2 giugno i transiti sono consentiti a quelle compagnie aeree che abbiano ottenuto una preventiva autorizzazione dalla Civil Aviation Authority di Singapore (CAAS). Attualmente sono previsti dei voli diretti effettuati dalla Singapore Airlines dall’Aeroporto Milano-Malpensa all’Aeroporto Changi di Singapore.