Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Obbligo di tampone negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza per Singapore

Singapore ha introdotto l’obbligo di tampone molecolare PCR negativo effettuato entro le 72 ore precedenti la partenza dall’Italia. Sono esenti dall’obbligo del test Covid-19 i cittadini singaporiani e i Permanent Residents, e dal 15 dicembre 2020 i bambini di età inferiore ai 6 anni.

Singapore riconosce i referti dei test Covid-19 rilasciati da laboratori riconosciuti internazionalmente o dalle autorità competenti nel Paese di rilascio. Il referto deve essere in lingua inglese e riportare i seguenti dati:

– data di accettazione e data del referto;

– nome, cognome e data di nascita (o numero di passaporto) dell’interessato;

– risultato del test PCR.

In Italia sono autorizzati ad effettuare i test molecolari sia i laboratori pubblici che privati. Per conoscere quali centri rilasciano tale certificato è possibile consultare i siti regionali nelle pagine dedicate al COVID-19 o verificare direttamente con la Asl di riferimento. Alcuni centri medici rilasciano la documentazione già in lingua inglese.

In caso il tampone risulti positivo, verrà richiesta prova documentale della prima diagnosi di positività al Covid-19. La data del primo tampone positivo deve ricadere tra i 22 e i 180 giorni precedenti alla data di arrivo a Singapore. I viaggiatori con test Covid-19 positivo datato nei 21 giorni precedenti alla partenza non saranno ammessi all’imbarco.